Diritto Amministrativo e Immobiliare - CTM Avvocati

Vai ai contenuti

Menu principale:

Diritto Amministrativo e Immobiliare

Il nostro Studio fornisce agli operatori economici privati e pubblici qualificata assistenza specialistica in tutte le aree di attività nelle quali la disciplina pubblicistica interferisce con le iniziative economiche. I nostri professionisti vantano anche ampia esperienza nella consulenza nell’ambito del diritto immobiliare.

La specializzazione nei tradizionali settori del diritto amministrativo (urbanistica, edilizia, appalti, commercio, ambiente) è completata da una consolidata conoscenza delle prassi seguite dalle Pubbliche Amministrazioni, anche grazie all’esperienza acquisita attraverso stage e collaborazioni svolti presso enti pubblici.

I nostri specialisti di diritto amministrativo, in stretto collegamento con gli altri dipartimenti dello Studio, svolgono a favore di imprese e di enti pubblici attività di consulenza stragiudiziale e attività di patrocinio nei giudizi innanzi agli organi giurisdizionali amministrativi.

Il lavoro del dipartimento ha ad oggetto le questioni inerenti ai rapporti tra impresa e pubblica amministrazione e in particolare:


  • appalti pubblici di lavori, servizi e forniture, project financing per la realizzazione di opere pubbliche

  • public utilities e società miste per la gestione dei servizi pubblici

  • edilizia ed urbanistica

  • tutela del paesaggio e dell’ambiente

  • assistenza giudiziale in relazione ai provvedimenti delle Autorità indipendenti

  • concessioni ed espropriazioni per pubblica utilità.


Abbiamo prestato, inoltre, consulenza a favore di varie società su operazioni di spin-off di portafogli e unità immobiliari ed abbiamo assistito acquirenti nell’ambito di operazioni di acquisizione di unità immobiliari ed edifici.

Lo Studio offre la sua consulenza ad operatori nel settore immobiliare, dalla preparazione dell’architettura giuridica dell’operazione alla due diligence, alla redazione della contrattualistica, sino alla finalizzazione degli atti presso il Notaio.

 
corso Vittorio Emanuele II, 15 - 20122 Milano - Tel. +39 02 36503 990 - Fax +39 02 36503 999 -
info@ctmavvocati.com -
assicurazione
Torna ai contenuti | Torna al menu